Sviluppo utenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    BNH SuperStar
    Posts
    20,920
    Location
    Ti cambia saperlo?

    Status
    Anonymous
    Salve, qui parla Mario Draghi, ah no, anyway, serve un piano sviluppo per i nuovi utenti, chi ha facebook poterebbe creare un messaggio spam per invitare gente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Boss
    Posts
    410
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Facebook l'ho sempre evitato come la peste. Sapevo ci fosse qualche Fed lì, ma non pensavo fosse oramai più popolato di forumfree per quanto riguarda questo genere di cose 😒
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    BNH SuperStar
    Posts
    20,920
    Location
    Ti cambia saperlo?

    Status
    Anonymous
    Odio Facebook però ormai la vita (non la mia) è tutta lì purtroppo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    BNH Staff
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Nemmeno io ho FB, però si potrebbe pensare di aprire un profilo della Fed e fare pubblicità tramite quello :read:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    BNH SuperStar
    Posts
    20,920
    Location
    Ti cambia saperlo?

    Status
    Anonymous
    Una cosa del genere serve purtroppo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,303

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, scusatemi l’intervento ma ho letto e non potevo esimermi.

    Vi ho già fatto pubblicità io su Facebook, purtroppo la gente che gioca su Facebook non ama i pg creati e nella maggior parte non sa come funziona un forum.

    Se volete provate, ma come detto le e-fed sono ambienti tra virgolette “elitari”: ognuno ha il suo gruppo e raramente la gente esce. Per di più, il fatto che i vostri account siano nuovi solleva in molte persone paranoiche il problema dei “cloni”, per cui fa da deterrente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Boss
    Posts
    410
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Cloni? Ovvero?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,303

    Status
    Offline
    C'è gente che crede che chi ha pochi messaggi e compare nel circuito sia per forza un clone, anche se gli dimostri strenuamente il contrario.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Boss
    Posts
    410
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Holy shit XD

    Io e Scultore siamo anche omonimi, e mo chi glielo spiega?

    A parte gli scherzi, è un dubbio legittimo ma sinceramente io e Scultore siamo su Forumfree da 10 anni circa, ora ovviamente con account diversi rispetto al passato, siamo amici da una vita e ci frequentiamo anche in real.. Vabbè ma l'andazzo si era capito, oramai come dici te Linda sono tutti molto chiusi e difficilmente un utente va a giocare anche altrove. Pazienza, speriamo di convincere altri tramite il buon lavoro che faremo qui :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    BNH SuperStar
    Posts
    20,920
    Location
    Ti cambia saperlo?

    Status
    Anonymous
    Che robe.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,303

    Status
    Offline
    Ve lo auguro, ovviamente. Anche perché grafica e tutto sono molto ben pensati. Non so come bookate, ma vedremo.

    CITAZIONE
    Vabbè ma l'andazzo si era capito, oramai come dici te Linda sono tutti molto chiusi e difficilmente un utente va a giocare anche altrove.

    Il punto sai qual è? E' anche che bisogna dimostrare di offrire qualche cosa di diverso. In questo, forse, la mancanza di un indirizzo preciso non spinge la gente a ''tentare''. Ci sono e-fed di tutti i tipi e quelle generaliste - a parer mio - hanno già un loro pubblico. Diciamo che forse vi conveniva farvi conoscere di nuovo prima di aprire e avere un gruppo di persone fidate appresso.

    Come vi ho detto, io maschi a pg creati non amo giocarne altrimenti sarei stata dei vostri!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    BNH SuperStar
    Posts
    20,920
    Location
    Ti cambia saperlo?

    Status
    Anonymous
    Anche io non ne volevo sapere dei creati.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Boss
    Posts
    410
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Karæn @ 7/4/2021, 14:55) 
    Il punto sai qual è? E' anche che bisogna dimostrare di offrire qualche cosa di diverso. In questo, forse, la mancanza di un indirizzo preciso non spinge la gente a ''tentare''. Ci sono e-fed di tutti i tipi e quelle generaliste - a parer mio - hanno già un loro pubblico. Diciamo che forse vi conveniva farvi conoscere di nuovo prima di aprire e avere un gruppo di persone fidate appresso.

    Come vi ho detto, io maschi a pg creati non amo giocarne altrimenti sarei stata dei vostri!

    Hai colto proprio nel segno, ma la base dell'idea BNH è proprio questa: non essere una fed di tipo X o di tipo Y, siamo una fed, punto. Questo è perché, se sei generalista, puoi ficcarci dentro di tutto, a mio avviso. Lo scopo delle fed è di avere un ampio respiro e toccare tutti gli ambiti che possibilmente un GdR play by forum può offrire. Dal roleplay al booking. Allo stesso modo non è di certo alla gara di chi ha più utenti che vogliamo partecipare - ci accontetniamo di pochi ma buoni - e poi, se la cosa piacerà, cresceremo, altrimenti si rimarrà con i "buoni" di cui sopra e ci si divertirà in compagnia.

    Prima di aprire mi sono fatto un giro in entrambi i circuiti e con massima onestà, sperando di non peccare di presenzuine, c'è veramente poco che valga veramente qualcosa. Questo è come la penso io, sicuramente sbaglio, ma in BNH c'è proprio questo sentimento, ovvero di fare le cose per bene e non raffazzonate.

    CITAZIONE
    Anche io non ne volevo sapere dei creati.

    Questo dimostra che c'è speranza :D Anche King è stato assillato dal sottoscritto, alla fine ha deciso di sposare il progetto e speriamo di non farlo ricredere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,303

    Status
    Offline
    Guarda, il punto è che le e-fed si basano molto sulla sostanza. Quello che sembra “raffazzonato”, una volta letto con attenzione rivela più di quanto sembri a prima vista. Anche io vengo da altri tipi di GdR e inizialmente le efed mi sembravano una mezza ciofeca. Ma scavando bene ho trovato giocatori bravissimi come non ne avevo mai visti in altri tipi di gioco di ruolo.

    Al momento la maggior parte del pubblico delle efed a creati è composta da indie guy con una forte propensione al Puroresu. O al contrario da gente che non segue wrestling da anni. Senza proporre un tema “preciso” la gente va dove conoscono i gestori, perché non viene attirata dalla novità. Non siete i primi “sconosciuti” che provano ad aprire con un progetto ambizioso e con tante piccole chicche, insomma, a 3/4 di utenza delle efed a creati di grafica e altro frega poco. Forse potreste, però, far incuriosire chi magari è novizio di questo mondo e cerca una impostazione più da PbF.

    Ovviamente è il mio punto di vista, sono d’accordo sul fatto che ci si possa divertire anche in pochi! :D Capisco bene la scelta del non voler rendere “ristrettì” i personaggi fattibili.

    Continuo a consigliarvi in giro e a fare il tifo per voi <3
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    BNH SuperStar
    Posts
    20,920
    Location
    Ti cambia saperlo?

    Status
    Anonymous
    Dopo anni di ritiro sono tornato qui, spero ne valga qualcosa, comunque per il resto non dico altro perché credo che ora come ora le altre fed siano troppo generalizzate e simili.
     
    Top
    .
23 replies since 6/4/2021, 18:54   239 views
  Share  
.