Orpheus

w/ Eurydice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. makko 95
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Taranto, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Karæn @ 10/4/2021, 19:28) 
    Mi ricorda vagamente l’Orfeo ed Euridice di Pavese, al di là dell’ovvio collegamento con il mito greco. Sarà la storia dell’ispirazione. Hai preso spunto da lì?

    Sono molto curiosa di vedere come li utilizzerai!

    Diciamo che è un miscuglio di tante interpretazioni diverse, dal mito classico di partenza, a richiami a opere quali il Fantasma dell'Opera, Frankenstein, Penny Dreadful, ecc.
    Parte da un concetto che, ai tempi della creazione del personaggio, mi appassionò molto: utilizzare la musica come "strumento narrativo" in un contesto efeddistico. Poi l'evoluzione (determinata, probabilmente, anche dalla natura dell'efed in cui Orpheus è stato introdotto) lo ha spinto verso una sorta di "mostro" cupo e spaventoso ma allo stesso tempo elegante e malinconico, accompagnato da questa fanciulla all'apparenza sovrannaturale.

    L'unica cosa che mi auguro è che, paradossalmente, nessuno dei lettori abbia già visto "su altri lidi" la storia narrata dai due personaggi, "spoilerandosi" un po' il percorso che li porterò a fare; pur partendo da uno svolgimento già affrontato, cercherò con il passare del tempo di dare una dimensione unica alla storia che i due racconteranno in BNH.
     
    Top
    .
8 replies since 10/4/2021, 17:45   178 views
  Share  
.