BNH: Brave New Horizon - Wrestling Federation

Posts written by makko 95

  1. .
    CITAZIONE (Karæn @ 10/4/2021, 19:28) 
    Mi ricorda vagamente l’Orfeo ed Euridice di Pavese, al di là dell’ovvio collegamento con il mito greco. Sarà la storia dell’ispirazione. Hai preso spunto da lì?

    Sono molto curiosa di vedere come li utilizzerai!

    Diciamo che è un miscuglio di tante interpretazioni diverse, dal mito classico di partenza, a richiami a opere quali il Fantasma dell'Opera, Frankenstein, Penny Dreadful, ecc.
    Parte da un concetto che, ai tempi della creazione del personaggio, mi appassionò molto: utilizzare la musica come "strumento narrativo" in un contesto efeddistico. Poi l'evoluzione (determinata, probabilmente, anche dalla natura dell'efed in cui Orpheus è stato introdotto) lo ha spinto verso una sorta di "mostro" cupo e spaventoso ma allo stesso tempo elegante e malinconico, accompagnato da questa fanciulla all'apparenza sovrannaturale.

    L'unica cosa che mi auguro è che, paradossalmente, nessuno dei lettori abbia già visto "su altri lidi" la storia narrata dai due personaggi, "spoilerandosi" un po' il percorso che li porterò a fare; pur partendo da uno svolgimento già affrontato, cercherò con il passare del tempo di dare una dimensione unica alla storia che i due racconteranno in BNH.
  2. .
    CITAZIONE (_King @ 10/4/2021, 18:54) 
    Dato che non sono da commenti lunghi dico solo che è un pg anormale per una e-fed ma per forza hai pensato a delle cose, una pg gotico serve.

    Guarda, in realtà è un personaggio che ho già usato in altri lidi, che ho scelto di utilizzare proprio perché sono già abbastanza abituato alla sua gestione. Poi, con il tempo, vedremo come adattarlo al contesto BNH.
  3. .
    *ORPHEUS*
    orpheus-scheda

    » Utente: makko 95
    » Prestavolto: Godot's Cosplay (Ace Attorney Series).

    » Nome Wrestler: Sconosciuto
    » Ring Name: Orpheus
    » Data & Luogo di Nascita: 5 dicembre 1988 - Salisburgo, Austria
    » Profilo Social: Assente

    » Altezza: 187 cm
    » Peso: 88 kg

    » Descrizione Fisica & Ring Attire: Elegante e decadente nel suo stile dai colori scuri e caduchi, ciò che colpisce di tale uomo sono due dettagli ben evidenti: la maschera sugli occhi, divisa in tre strisce illuminate da una pungente luce rossa, ed i capelli, di un candido colore bianco.

    » Theme Song: Ludwig van Beethoven - sonata per pianoforte n. 14 in Do diesis minore "Quasi una fantasia" (Moonlight Sonata)
    » Descrizione Entrata: L'arena cade nella più nera oscurità, finché le note del pianoforte si odono. Orpheus esegue parte della melodia sullo stage, con un piccolo pianoforte dall'aria antica, per poi dirigersi verso il ring, lento e lugubre. Qualora Eurydice lo accompagni, ella lo tiene per mano, camminando al suo fianco lieve e fatata.



    BACKGROUND - SCHIERAMENTO - GIMMICK
    » Formazione & Carriera: Una lunga storia, immersa nelle tenebre della notte e dipinta coi colori di un sovrannaturale patto con gli inferi, hanno formato quello che oggi è tetro musico, Orpheus. Nato a Salisburgo, in Austria, la terra che ha dato i natali al Maestro Mozart, la vita di tale essere scorre vuota e sola, privo di affetti e cresciuto in un orfanotrofio cattolico. Ivi apprende la musica, imparando a suonare giovanissimo l'organo e, successivamente, il pianoforte. Sottolinea spesso, quasi ironico, come nella musica abbia trovato sollievo, conforto, comprensione, e come tale legame sia stato talmente forte da estraniarlo dal mondo, troppo caduco e mortale per comprendere la sua perfezione polifonica ed emotiva. Raggiunta la maggiore età, colui che si definisce Orfeo trova lavoro presso bugigattoli malmessi e maleodoranti, mettendo in mostra la sua arte per qualche spicciolo, un tetto sulla testa ed un pasto caldo.
    Tale esistenza scorre identica, senza scossoni, finché Orfeo... conosce Euridice.
    Quale rapporto vi sia tra i due, perché siano così legati e cosa li abbia uniti non è possibile conoscerlo, eppure è lampante come Orfeo darebbe la vita per la sua Euridice, eseguendone ogni singolo ordine alla lettera. E' per questo, a quanto pare, che il giovane Orfeo diviene uno spietato combattente, per difendere la sua ninfa, seppur permanga in lui un curioso tentativo di integrare la lotta in un "quadro musicale" interpretandone i movimenti come spartiti di un opera.

    Questo è quello che la leggenda dell'Aedo degli Inferi racconta. Eppure, v'è un altra storia. La storia di un uomo semplice, amante della musica, si, ma che combattendo riesce a sopravvivere. Un incontro, un amore, forse non corrisposto. Ed infine... un evento che cambiò per sempre le loro vite.

    » Schieramento: Tweener, tendente all'heel.

    » Gimmick Attuale: Silenzioso e schivo, il Musico dell'Ade è votato alla completa devozione nei confronti della sua fanciulla, Eurydice. Ama rifugiarsi nella solitudine, affiancando a sé solo le dolci note di un pianoforte, della cui melodia egli è maestro. Il suo aspetto, il suo passo cadenzato lo rendono più simile a un "mostro", seppur tale immagine venga addolcita dall'aspetto elegante e dai modi gentili ch'egli rivolge alla sua fanciulla.


    STILE DI LOTTA & MOVESET:
    » Stile di Lotta: Divenuto spietato combattente per amore, è sconosciuto dove Orfeo abbia imparato i rudimenti della lotta e da chi, mentre è ben chiaro come li abbia "resi propri" e mutati secondo il suo schema mentale. Interpretando la lotta come una vera e propria "opera" musicale in atti, i movimenti dell'uomo sembrano quasi seguire un modello definito, se osservati a posteriori. Sul ring, invece, si presenta come un combattente imprevedibile, capace di cambiare ritmo e stile di lotta quasi fosse guidato da un metronomo impazzito.

    » Colpi: Tutti i colpi da contatto come chop, dropkick e via dicendo.
    Kicks (Roundhouse, Dropsault, Shining Whizard, Enzuigiri, etc)

    » Mosse/Prese/Sottomissioni:
    Almost any Suplex variation (Snap, Vertical, German, Tiger, Butterfly, etc), Backbreaker, Neckbreaker, Powerslam

    » Voli & Manovre Hardcore:

    » Signature Move:
    Utilizzando Orpheus non una singola manovra come finisher, ma una serie di mosse consecutive, quelle che precedono l'ultima tecnica della combinazione possono essere considerate le sue signature.

    » Finisher:
    - Melodramma (combinazione di mosse, nel seguente ordine, anche dilazionate nell'intero match)
    ♪ Overture (Roundhouse kick)
    ♪ Allegro (Dragonrana)
    ♪ Adagio (Snap DDT)
    ♪ Grave (Argentine Neckbreaker)

    - Deus ex Machina (come sopra)
    ♪ Prologo "πρόλογος" (Sleeper Hold)
    ♪ Parodoi "πάροδοι" (Coquina Clutch)
    ♪ Epeisòdia "ἐπεισόδιοι"(Dragon Sleeper)
    ♪ Exodos "ἔξοδος" (Pentagram Choke)

    - D Minor Requiem (C4) ***di rado***



    PALMARES & SCORES
    » Titoli BNH:

    » Altri riconoscimenti:
    - ERFENIS Champion [1] (first ever)
    - ERFENIS Morningstar Champion [1] (w/Father Callahan & Edgar King)

    » SCORES:
    - Record Monday Night Horizon: 0/0/0
    - Record PPV: 0/0/0









    *EURYDICE*
    EURYDICE

    » Utente: makko 95
    » Prestavolto: Hailee Steinfeld.

    » Nome Wrestler: Sconosciuto
    » Ring Name: Eurydice
    » Data & Luogo di Nascita: 16 febbraio 1995 - Alessandria d'Egitto, Egitto
    » Profilo Social: Assente

    » Altezza:166 cm
    » Peso: 52 kg

    » Descrizione Fisica & Ring Attire: D'angelica bellezza, dai lunghi capelli corvini e dalla pelle candida come la neve, Eurydice indossa abiti eleganti che ne esaltano ancor di più la "regale" figura. Si può notare però come ella indossi sempre una sorta di fascia bianca a coprire il collo e di come i suoi movimenti siano ridotti al minimo, lenti e cadenzati. Al collo, la giovane indossa sempre un misterioso monile, noto con il nome di Magatama.


    » Formazione & Carriera: Una fanciulla di fatal bellezza comparsa dal nulla. Nulla è ciò che si conosce della giovane donna che accompagna Orfeo, la sua musa ispiratrice, la sua ninfa, se non gli effetti che il suo influsso ha sull'uomo, portandolo ad esaudire qualunque desiderio della ragazza. Tenebrosa e oscura, ella si mostra al suo amato, divenendone ispirazione, fonte di musica e senso di vita. La voce soave, cristallina e incantevole della giovane è un ordine per Orfeo, ed il legame che vi è tra i due sembra andar oltre il semplice amore e ammirazione.

    Questo è quello che la leggenda della Ninfa della melodia racconta. Eppure, v'è un'altra storia. La storia di una fanciulla desiderosa di lasciare il segno. Un incontro, un amore, forse non corrisposto. Ed infine... un evento che cambiò per sempre le loro vite.

    » Schieramento: Tweener, tendente all'heel

    » Gimmick Attuale: Lieve e soave, l'esile corpo ed il fanciullesco volto accentuano l'immagine di angelica figura che tale donna emana. La sua voce è gentile, quasi come un sussurro. Il suo sorriso radioso, seppur malinconico. Il suo incedere elegante, eppur fragile. Ciò che tale donna desideri in realtà, è però un imperscrutabile mistero.





    P.S. Considerata la scelta abbastanza specifica dei prestavolto, mi sono premurato di fornire i render necessari.



    Edited by Vargo - 11/4/2021, 12:07
  4. .
    CITAZIONE (Vargo @ 9/4/2021, 23:23) 
    Benvenuto Marco, piacere di conoscerti.
    Come prima cosa ti ringrazio per le belle parole che hai speso nei nostri confronti, fanno sempre piacere.
    Il nostro stile lo spiattelliamo un pò in faccia: sia con Karen che con altri utenti abbiamo avuto già modo di confrontare le nostre idee - ognuna giusta a modo suo - al riguardo. Siamo una fed senza un indirizzo preciso, ci poniamo come ricettacolo per ogni tipo di gioco, stile, interpretazione possibile. Poi d'altronde il bello sta prorpio in questo, no? Cercare di amalgamare tante variabili in un unica costante finale. Magari questo ci porterà a non avere grosso successo o tanto seguito, ma poco importa. "Pochi ma buoni", mi sembra un buon diktat, o sbaglio?

    Ti ringrazio per il benvenuto.
    In realtà, il "dubbio" sullo stile è più qualcosa che riguarda me stesso, che la fed. Mi spiego meglio: leggendo i primi lavori posso pormi la domanda "Ho il tempo per offrire un contributo solido ed utile alla causa?". Sono un handler particolarmente prolisso, che dedica due-tre ore alla scrittura di un singolo promo, perché ho bisogno di perfezionarlo finché non me ne sento pienamente convinto (e questo non è un pregio, tutt'altro: mi capita spesso di "perdermi" nelle piccolezze e di non riuscire a centrare il punto). Sono comunque positivamente portato a pensare che, trovata l'idea giusta, cercherò di mettermi all'opera per la causa.

    In ogni caso sono a disposizione per chiacchierare e "condividere" la mia idea di e-fed. Come detto in un commento precedente, uno scambio fruttuoso e piacevole arricchisce tutte le parti coinvolte. E spero davvero che la BNH possa davvero diventare una "ventata d'aria fresca".
  5. .
    CITAZIONE (_King @ 9/4/2021, 23:09) 
    Tekken fino al 3 andava benissimo, poi imho è andato sempre meno bene nonostante sia un ottimo gioco.

    Il 4 è stato, per me, un capitolo con tantissime potenzialità, ma su cui non si è creduto abbastanza. Successivamente, il lato "e-sportivo" ha preso il sopravvento, ma quello che mi ha sempre catturato è la sottile narrativa che, pur entro i limiti di un picchiaduro, riesce ad essere coinvolgente e scritta con un'amore sorprendente, nonostante non sia esule da difetti.


    CITAZIONE (Karæn @ 9/4/2021, 23:07) 
    Sono io.

    E sono d’accordo con l’approccio di cui parli. Non ho mai amato la tendenza di molte efed ad appiattirsi - a mio modo di vedere, almeno - sulla realtà. Diciamo che mi so adattare a quello che richiede il gioco in cui vado. Ma la competizione non mi è mai interessata molto, come il vincere titoli. Infatti evito giochi che so essere “competitivi”.

    Veniamo dallo "stesso mondo", per così dire. Anche se io vi sono rientrato solo di recente, dopo qualche anno di assenza.

    Guarda, ritengo l'e-fed un caso davvero interessante di GdR, in quanto condivide molti aspetti di un ruolare classico, ma comprende altresì caratteristiche che vengono dal mondo reale a cui fa riferimento. Per quanto la "formula magica" non esista, saper bilanciare le componenti è forse il cardine del successo di una fed, soprattutto a pg originali. Il lavoro di narrativa si estende al "pacchetto completo" di un personaggio (la scelta di un prestavolto adeguato, di una finisher, di un moveset che sia in accordo con la gimmick, di una theme song che diventi sintesi perfetta del tutto), ma al contempo non può fare a meno del contatto con l'esterno, a cui si muta, si adatta, matura. La competitività va presa con le pinze: troppa snatura il concetto e rende il tutto difficile da gestire, ma la quantità necessaria spinge l'handler a migliorare, a offrire l'immagine che più possa coinvolgere l'utenza. Ogni dettagli può far la differenza: l'impaginazione di uno scritto, la scelta dei caratteri o del colore, l'utilizzo di un determinato vocabolario, ecc.

    Tutto sta nelle mani dell'owner, che deve saper tenere in equilibrio tutto questo. Compito ingrato, e non sempre facile...
  6. .
    CITAZIONE (_King @ 9/4/2021, 21:39) 
    Lunga data idem makko 95 Tekken 2 a dire il vero.

    Idem... il gioco che mi ha consegnato la mia "main" (ahimé, bistrattatissima, nonostante sia praticamente il centro della magnifica lore della saga), anche se ho iniziato a "capire" il gioco a livello un po' più serio solo dal 6.


    CITAZIONE (Karæn @ 9/4/2021, 22:22) 
    Benvenuto.

    Lunga vita a chi è mentalmente aperto in termini di gioco. :D

    Linda/Merethe, giusto?
    Personalmente, è proprio ciò che mi attendo da questo nuovo progetto. Nel momento in cui il lato "competitivo" viene messo da parte a favore di quello narrativo, sono tutti a vincere.
  7. .
    CITAZIONE (_King @ 9/4/2021, 18:13) 
    Welcome.

    Vedere la gif di Tekken 7 in firma mi ha commosso non poco (sono un fan abbastanza accanito e "di lunga data").




    CITAZIONE (Scultore di Menti @ 9/4/2021, 20:25) 
    Benvenuto caro.
    Contento di vederti presentato alla fine, il tuo "sbirciare" non è passato inosservato ;)
    Chiamami Scultore, teoricamente sarei uno staffer ma in pratica non è così, do una mano a Vargo per alcuni aspetti ma ho deciso di preservare la mia sanità mentale rimanendone fuori :)
    Il progetto è nuovo ed ambizioso, stiamo - o per meglio dire sta - cercando di fare le cose per bene.
    Se non ti ha risposto presumo sia a lavoro, sicuramente saprà darti un benvenuto più "dettagliato" appena disponibile.
    Detto ciò, lieto di averti quantomeno conosciuto, sperando di rivederti presto!

    Oramai, saranno gli "anni di servizio", sarà il mio trasloco in Emilia, son diventato un umarell: guardo i cantieri, a braccia conserte, per passare il tempo. A parte gli scherzi, l'efedding italiano (soprattutto quello "a pg creati", che per me ha sempre avuto un qualcosa in più, a livello di coinvolgimento e di "narrativa") è spesso visto come qualcosa a compartimenti stagni: abbiamo gli handler di una certa promotion, lo stile di una certa promotion, un "mondo a sé". Io sono sempre stato invece molto più per un italianissimo "volemose bbene", secondo il cui c'è sempre da apprendere e da migliorarsi nel confronto reciproco. Per questo, girovago tra un forum e l'altro, giusto per vedere cosa succede in questo "multiverso" così variopinto.

    Se mi sono fermato qui è, oltre alla sincera curiosità per un progetto che nasce da zero, perché si vede che c'è un impegno serio dietro. C'è la voglia di raccontare qualcosa, che per me è la cosa più importante in un qualunque gioco di ruolo propriamente detto, anche se purtroppo merce rara.

    Voglio valutare, più che altro, lo stile dei promo, la struttura della fed, la sua "impaginazione", per vedere se riesco a ritagliarmi il tempo necessario per salire a bordo (il mio essere prolisso, di certo, non aiuta). Ma in ogni caso, spero davvero che l'idea si realizzi e che il progetto vada a gonfie vele. Perché, ripeto, c'è la voglia di far le cose per bene, e si nota.
  8. .
    Buongiorno a tutti.
    Ammetto che è da tanto che non scrivo una presentazione, ma cercherò di essere esaustivo.

    Mi chiamo Marco, ho 26 anni, pugliese trapiantato a Bologna per studio. Ho iniziato a seguire il wrestling fin da piccolo, un po' come tutti nell'epoca conclusiva dell'Attitude Era/inizio Ruthless Aggression, abbandonato dopo la cancellazione dalla televisione nazionale, poi ripreso qualche anno dopo, con l'avvento dell'"Era Internet" del wrestling. Da allora ho cominciato a seguire tale sport-entertainment con occhi via via più "smart", apprezzandone molto lo stile narrativo, e a conoscere il "mondo" oltre la WWE. Tutt'oggi seguo sporadicamente un po' tutto quello che mi capita, ma da qualche anno la mia visione è nuovamente cambiata, grazie all'esperienza che mi ha permesso di iniziare ad allenarmi, da trainée, nel wrestling dojo bolognese del BWT. Sono davvero tante le cose che si possono notare, nel momento in cui passi "dall'altra parte", ed è un'esperienza che consiglio a chiunque ami questa disciplina e ne abbia la possibilità.

    La mia esperienza nei forum del circuito inizia ormai nel lontano 2010, e da allora sono diventato un "habituè" delle varie e-fed che popolano il wrestling web italiano.

    Sono rimasto attratto dall'ottimo lavoro fatto per caratterizzare la BNH, dal punto di vista grafico e stilistico, ed interessato dal vedere cosa faranno dei booker diversi dai "soliti nomi", dunque mi auguro un lungo e radioso futuro per la fed.

    Quanto ad una mia partecipazione, diciamo che "ci sto pensando". Il principale dubbio riguarda il tempo a disposizione, che tra studio e altro risulta essere quantomeno ridotto; sto comunque elaborando un'idea di pg, e continuerò a dare un'occhiata al tutto con attenzione.

    Per qualunque curiosità sono qui, chiedete pure.
8 replies since 13/1/2017
.