Commenti MNH: Episode #0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Boss
    Posts
    410
    Location
    Lazio

    Status
    Offline

    Via ai commenti. Premetto che il primo show è - e voleva essere - molto sperimentale. Quasi fosse Kill Bill di Tarantino, è stato diviso in "capitoli" collegati tra loro solo in modo fumoso e poco organico. Ma è così che lo volevo, piaccia o no, credo continuerò su questa falsa riga anche per i prossimi. Mi piace lasciar intendere più che descrivere necessariamente. Detto questo, è comunque il primo: c'è stato poco spazio per imbastire storyline ed eventuali feud ovviamente, a questo si provvederà in futuro. Prendetelo più come un episodio "stand alone" di apertura.

    Parola a voi ora.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,303

    Status
    Offline
    Ho dato una prima letta veloce, domani saprò dire più approfonditamente. Però volevo lasciare le prime impressioni a caldo.

    Il report è molto curato, per i miei gusti anche troppo. Io preferisco report più sobri, però penso che la cura traspaia moltissimo anche da l’aspetto grafico. Tralasciando i miei gusti personali, devo dire che è davvero bello da vedere. Congratulazioni. L’unica cosa che modificherei è nei match: eviterei di tenere tutto in grassetto, secondo me stona!

    Considerando che siete letteralmente in cinque o sei personaggi giocanti, il lavoro fatto mi sembra promettente. Per parlare, però, bisogna aspettare. C’è poco da dire sulla prima puntata, molto di presentazione e basilare. I risultati danno già qualche cosa di cui parlare — Rob vince, Philippe no, sicuramente sarà motivo di conflitto ulteriore tra i due — ad alcuni dei giocatori.

    In linea di massima, la prima opinione è positiva. Nulla di eclatante, ma ci sono delle linee guida da “episodio pilota” che lasciano intendere che ci sia una direzione. L’organizzazione in capitoli è interessante, ma con il tempo bisognerà capire bene l’identità della federazione creata. A mano a mano, con lo scorrere degli episodi, si definirà anche la rete di personaggi interni e relazioni dando al tutto un’atmosfera un po’ più verosimile.

    Ecco, forse l’unica critica che ho da muovere è questa, ma dipende anche dai vostri propositi. Tra nomi proposti, contesto e atmosfera, fatico ad immaginarla come una federazione che potrebbe esistere. Ma questa sensazione svanirà quando piano piano creerete il vostro microcosmo e universo narrativo. Domani, quando leggerò ancora meglio, saprò approfondire questo punto, che resta una prima impressione a caldo.

    A domani.

    Edited by Karæn - 14/4/2021, 02:18
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GM Ellie Holly

    Group
    BNH SuperStar
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    Lascio anche io un commento rapidissimo che suonerà quindi lapidario. Domani con la serenità sarò più dettagliato e bonario.
    Nel complesso non so come rapportarmi al comparto grafico: quando la pagina fatica a caricare le immagini subito è sintomatico che c'è qualcosa che non va ahahah Come intro stavolta ci sta, ma evitiamo di farla ogni volta con queste immagini da Dio solo sa quanti pixel ahahhah

    L'impaginazione è curiosa, così come la divisione in capitoli: qualcosa di originale che dà un taglio personale. Non amo questa pratica ma sembra comunque un level up rispetto alla CKW che dà un titolo ai segmenti nei credits che, fuori dai denti, dico che mi è sempre parsa una cosa fatta a cazzo XD Non una di cui varrebbe anche vagamente la pena lamentarsi perché sta là, e non nuoce nessuno, ma è un po' come il mio vezzo di dare un sottotitolo alle puntate: a volte ha anche hint, ma mi fulmini il cielo se se l'è mai calcolato qualcuno. Lol.

    No no no no invece al grassetto. Concordo con Karen.
    La roba stracolorata non mi piace - specie se fallace, come nell'intervista in cui, come detto in privato, è stata complice sicuramente una delle prime esperienze in gestione: consiglio caldamente di evitare come la MORTE tutti i colori scuri come blu e viola su sfondo grigio se non vuoi far diventar ciechi gli utenti ahah. C'è il sito HTMLCOLORCODE ma anche tanti altri più immediati per ottenere colori più vivi.
    Tuttavia se tutto resta bianco e nero in linea di massima io sono anche più felice, ma il grassetto per me andrebbe dosato per evidenziare cose. Tutto in grassetto risulta proprio sgradevole.

    BELLE invece sono le placche col riquadrino bianco e l'ombra.
    Again, non sono il più grande fan delle immagini prima del discorso - l'ho sempre trovato un dispendio inutile di energie in assemblaggio... ma certo più chiaro dei figli della merda che mettono le iniziali del pg perché gli pesa troppo il culo a scrivere il nome completo - PARLO CON VOI MILITIA SACRA DELLA WTF! XD (sono le 2, perdonatemi. Domattina sarò più lucido e volgare :D)
    Però se lo si vuol fare, fatto così è proprio carino. E per quanto mi riguarda Il modo in cui TU vuoi farlo è sacro e intoccabile. GUAI ad adattarti troppo ai gusti dell'utenza: ci sta ascoltare pareri per venirsi in contro, ma l'identità per me, specie quando si è così pochi, dovrebbe venire dall'alto di chi il progetto ce l'ha. E qui ci son tanti piccoli indizi di un progetto, o almeno una vision, che ad esserci C'E'.

    Chiusa la sezione sugli orpelli grafici, mi limito a due sole note.
    La prima è che eviterei un così forte abuso di GIF, addirittura due affiancate dove non capisco proprio il senso del loro utilizzo.
    Come quando si è avuta la DDT e lo Shining Wizard, ma la DDT - dal narrato - mi è parso fossse stata respinta, mentre la GIF la esegue. E' un po' un WTF mentale.
    E ugualmente insensato, quando poi vedo la finisher di Rob... ma si vede una Spinebuster e un Pedigree.
    E' una Spinebuster o un Pedigree?
    Questo lo cambierei di netto. Usare la gif quando serve. Punto.
    E non usarne Due a meno che non si stia parlando di una sequenza vera e propria che è tutta collegata.
    Troppe gif non inducono neanche a leggere, personalmente: mi limito a guardare gli higlights XD

    Ma il big NO NO NO NO NO PLEASE NO... è nei segmenti.
    Non li ho scritti io. E non li ha scritti Shane.
    E devo dedurre lo stesso valga per tutti gli altri - tranne, SPERO, Orpheus, che ho visto molto curato.

    No, ti prego, no.
    Già quando nelle fed non si curano di contattarti per dirti "questo show sei libero" a me rompe ahahah.
    Perché preso da tante cose uno si distrae, si scorda, e a volte uno aspetta indicazioni come un baccalà, quando potrebbe inventarsi qualcosa di filler di suo pugno. Pure che in alcune promotion quando hai match non hai segmenti l'ho sempre trovato senza senso: a maggior ragione dovrei fare un pezzo ahahah
    Ma questo che ho visto che oggi onestamente non lo condivido.

    Io e Shane ne abbiamo esperienza: facevamo anche noi i pezzi degli utenti 6 anni fa in NWR. Per non spoilerare, per non anticipare troppo, ma il risultato era che né i pezzi parevano autentici, né gli utenti sentivano addosso la storyline e l'interazione. Col senno di poi bisogna ammettere che fosse un carico di lavoro non solo faticoso, non sono inutile, ma anche controproducente.
    Un utente DEVE promare lui. DEVE scrivere lui. A meno che non si tratti di un super segmento spoileroso... e a quel punto gli si chiede se vuol prendervi parte a suo rischio e pericolo. C'è chi non vuole spoiler ma controllo sul pg, chi è più libero di fare la marionetta, ma è giusto contattare sempre. Che ho creato a fare un pg se non posso cazzeggiare ogni volta muovendolo? :P
    Questo, e solo e soltanto questo, penso sia NECESSARIAMENTE da evitare di riproporre nell'avvenire: non c'è gusto altrimenti. Almeno per me - e sento di poter serenamente parlare anche per bocca di Shane, facendolo addirittura in modo edulcorato ahahah



    La direzione comunque si percepisce che esista: che è tanto rispetto allo standard con cui ho visto partire e morire molte e-fed. Sono confidente e domani vedrò di lasciare anche pareri sui singoli match e segmenti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,303

    Status
    Offline
    Se posso intervenire su questo, è una scuola di efed che funziona proprio così. O almeno, che io sappia, esiste. La EWS (ora chiusa) aveva tutti segmenti scritti dallo Staff nello show e i cosiddetti “Spot” scritti dagli utenti. Ma non credo fosse l’unica.

    Probabilmente la gestione viene da quella scuola efedistica?

    In ogni caso, consiglio di specificare nel regolamento questo particolare. Cioè che i segmenti dello show li scrive lo Staff, se manterrete questa linea!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GM Ellie Holly

    Group
    BNH SuperStar
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    Si ma se così fosse si sta praticamente chiedendo di leggere uno show su cui l'utente non ha avuto nessun marchio, se non quello di aver creato un pg. Ci sta dare anche DETTAGLAITISSIMI canovacci, ma specie in un contesto così sciolto come quello di oggi (in cui non c'erano storie in sostanza), penso serva lasciare che gli utenti si divertano. Se no finiamo per essere dei commentatori di show e basta XD

    Se questo è il modo in cui van fatti, e non è stato fatto tanto per, allora va scritto a caratteri CUBITALI sul regolamento, perché, non posso essere ipocrita, personalmente, è una discriminante rilevante per me :lol: Lo dico senza tanti giri di parole.
    Sono a bordo per ogni direzione e orpello grafico, son cosette di contorno: ho sopportato la dimensione minuscola del font degli show WBFF (che erano lunghi tipo 50 pagine word a dimensione 8 santiddio!) che mi hanno peggiorato la vista per 5 anni ahahah ... posso dare il pollicione a qualsiasi cosa.

    Ma come un videogioco può essere carino in 4K o coi poligoni deformi ugualmente... il cuore della discussione sta nel gameplay. Io so che a me gli RPG alla giapponese non piacciono, e quindi non ne comprerò uno. Fuori di metafora penso sia chiaro cosa intendo, e non voglio essere infelice né farlo suonare come un ultimatum cacazzo. Mi son preso l'impegno - non nelle modalità che pensavo XD - e lo manterrò finché serve, perooooò, per quanto possa far comodo di tanto in tanto - lo so già che in 3 settimane pregherò Vargo di "coprirmi" perché sto sotto esame e lui sarà autorizzato a sputarmi in faccia ahahah - in linea di massima io preferirei l'altra direzione. Essere coinvolto nei segmenti... senza necessariamente avere gli spoiler che intanto HO COMUNQUE avuto sui risultati di oggi e quelli dei prossimi show.

    Ma queste son cose che si imparano anche a contatto con l'utenza col tempo.
    Io ormai ho imparato da me a chi dare che tipo di faida e contro chi, e come gestire ognuno: ma è un fatto figlio della conoscenza di ANNI con quegli utenti che va avanti. Dopo 4 anni che conosci certe persone è facilissimo. Al day one è un terno al lotto.
    La fortuna di essere ancora un gruppo ridotto son certo che permetterà di mediare tra tutte le teste, senza che Vargo ci rimetta nei suoi piani

    Edited by Whitney - 14/4/2021, 12:15
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,303

    Status
    Offline
    Yeahyeah, l’ho scritto più che altro per capire, perché ho percepito quelle vibes dal progetto. :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Boss
    Posts
    410
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Risponderò procedendo per gradi ai vostri commenti quasi fosse una FAQ, per non appesantire troppo il discorso e per cercare di essere più lineare possibile.

    Federazione che possa esistere e verosimiglianza: vero, giusta considerazione, ma l'escamotage narrativo e paraculo di una linea di storyline passata è servita proprio a questo. Non avevo intenzione di creare una promotion indie semi-sconosciuta che nasce da zero, quasi a conduzione familiare, ne per farla rimanere tale nel corso del tempo ne per poi portarla in futuro alla ribalta mondiale. Come già descritto nell'apposito topic, ereditamo il lascito della più grande federazione del mondo, dunque si parte da basi solide e concrete. Riempiamo palazzetti da 10k di posti fin da subito, abbiamo una sbraga di soldi e facciamo il cazzo che ci pare. WWE, do you know? :D Ripeto: giochiamo a carte scoperte, la natura della BNH è chiara.

    Proprio per questo però, specialmente agli inizi, incongruenze ci sono e ci saranno. Quanto appena detto è vero sulla carta, è stato scritto sottoforma di bugiardino ma di concreto ovviamente, ancora, non esiste nulla. Per questo chi legge ha il dovere verso se stesso di sorvolare su alcuni aspetti di verosimiglianza e di incoerenza che per forza di cose esistono ed esisteranno finché l'ecosistema della BNH non verrà a crearsi spontaneamente.

    Grassetto: mozione approvata. Inizialmente mi piaceva l'effetto del narrato in grassetto, quindi ho continuato, ma oggettivamente stona, stanca ed annoia durante la lettura. Verrà modificato.

    Comparto grafico: A me piace l'impostazione grafica data allo show, sia dal punto di vista prettamente formale e di impaginazione, sia dell'utilizzo anche abbastanza massiccio delle pic. Dunque continuerò ad usarle, aspettatevi show farciti di roba 1280x800 insomma. Per quanto riguarda i caricamenti, credo che il problema sia tuo: io personalmente non ho problemi ne di visualizzazione, ne di caricamento. Giusto qualche frazione di secondo appena si apre il topic, ma per il resto mi si apre tutto in modo subitaneo senza che si palesino ritardi che possano minare l'esperienza di lettura.

    Discorso sui segmenti: giustissimo e siccome è stato citato a ragion veduta dal buon Whitney, risponderò alle tue parole per rispondere a tutti. I segmenti che avete letto sono serviti solo di intermezzo alla narrazione, pensavo non vi scocciasse soprattutto considerando che si tratta del primo show e che la "regia" è stata improntata tutta sul "ok, questo è lo stampo che avrà la fed e gli show". Mi sono preso (forse con fin troppe libertà, ammetto) di "muovere" i vostri pg per questo primo show ma per i successivi non accadrà, primo perché ciò che dici è sacrosanto: è diritto e dovere del GIOCATORE, GIOCARE. Seconda cosa perché ho due occhi e mi piacerebbe continuare ad averli vita natural durante, dunque non ho intenzione di scrivere tutto da solo. L'idea di essere padre e padrone di ogni singola parola scritta negli show sinceramente non mi dispiacerebbe, o meglio è un'idea che trovo sensata se si ha un team di booking bello cicciotto e si vuole scrivere tanto, ma nel nostro caso così non è. Inoltre, cito testualmente il regolamento:

    CODICE
    COME INTERAGIRE E GIOCARE Come abbiamo detto gli show sono redatti ed "assemblati" dai vari booker che, in base al materiale proposto dagli utenti-giocatori, metterà insieme il tutto per creare i vari Show e PPV. Dunque è assai importante essere attivi con ogni mezzo messo a disposizione per interagire con gli altri wrestler o per caratterizzare i propri personaggi. In linea generale, ci sono tre modi per farlo:


       PROMO E SEGMENTI DURANTE GLI SHOW
       Quasi ad ogni show vi verrà chiesto di scrivere un promo od un segmento da inserire nelle varie dirette settimanale e dei PPV. Tutto ciò verrà deciso da voi insieme allo Staff che avrà il compito di impostare qualche linea guida per rendere il tutto coerente con ciò che succede al di fuori del vostro personaggio; detto questo avrete la massima libertà di inventare e caratterizzare al meglio il vostro personaggio.

       SOCIAL, INTERVISTE E TALK SHOW
       Tramite i profili social (fittizi ovviamente, a tal riguardo leggeta la relativa discussione) dei vostri wrestler e le interviste che rilascerete, potrete caratterizzare il vostro personaggio, lanciare sfide, o semplicemente fargli compiere azioni al di fuori del ring. Per approfondimenti a riguardo, vi invitiamo a visualizzare le discussioni relative nelle varie sezioni (Social Network, Watching the Horizon - Talking Show, Conquer the Horizon - Promo, Backstage, Interviste).


    Difatti i segmenti non creati da me sono stati accreditati ai vari creatori (con colpevole ritardo, lo ammetto, ero sicuro di averlo fatto ma leggendoti sono andato a controllare ed ho subito rimediato).

    Ultima cosa: ho già pronta una sfilza di MP da inviare per chiedervi roba, quindi state senza pensieri, voi scrivete ed io assemblo. Più o meno andrà così.

    Edited by Vargo - 14/4/2021, 16:48
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    BNH SuperStar
    Posts
    20,920
    Location
    Ti cambia saperlo?

    Status
    Anonymous
    Non è da me fare commenti lunghi, non leggevo report da tempo e questo mi è piaciuto tanto, il mio pg nel match è stato gestito bene, l'idea era quella. Il resto è stato anche fatto molto bene,se posso dare un consiglio i segmenti con il backstage o altro potrebbero essere sicuramente più belli e da interagire con essi, in qualche modo scritti solo da un admin possono risultare non adeguati a come un gestore pensa e vuole, ecco l'unica cosa che cambierei onestamente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,303

    Status
    Offline
    Allora, ci sono.

    Partiamo dalle cose su cui ho torto un po' il naso. Il modo in cui parlano i PNG. Non so, parlano in modo troppo simile e a parer mio troppo innaturale e forbito per una federazione di wrestling. Nulla di irreparabile, per carità. A parte questi dettagli descrivono bene le situazioni e sono una compagnia piacevole. Secondo, secondo me il problema di impostare la federazione come una grande major che rinasce è proprio che una pseudo WWE che presenta 5 wrestler e fa una puntata del genere... è difficile immaginarla. Non perché la puntata sia brutta, ma perché come minimo avresti già visto il titolo in palio alla prima puntata! Avrei aperto tutto su una situazione già di ''abbandono'' e ''rovina'', invece che su di una rinascita. Forse avrebbe funzionato meglio e sarebbe stato diverso rispetto a ciò che spesso ho visto nelle e-fed (è più uno scenario da diario in effetti).

    La scrittura del segmento che segue mi è piaciuta. Molto romanzata rispetto ai canoni soliti delle e-fed, ma piacevole, non ha stuccato. Sinceramente a me è piaciuta anche la gestione di Rob e Danto Philippe bla bla bla, nonché di O'Brien. Mi è sembrata adatta a quello che mi immaginavo da parte dei personaggi. Non so se gli handler concorderanno.

    Il promo di Kazuya è ben scritto, ma è molto (forse troppo) fantasioso: fatico ad immaginarmi un personaggio del genere! Nel senso, uno con la faccia di Sting, che viene dai dojo giapponesi e fa discorsi molto coloriti. Il lavoro in sé è anche buono, ma è un mix di troppi elementi da diversi immaginari che, personalmente, richiede una limatura!

    Anche qui la gestione Rob-Danton-Grace mi sembra buona, forse un po' eccessivamente macchiettistica a momenti. E qui rientriamo nel discorso fatto prima da Whitney.

    Troppe gif nei match. Troppe troppe troppe. Eviterei se non per manovre complicate. Non male gli interventi dei commentatori, mi piace come idea. Lo stile del match è discreto, ma qui è una questione di ''scuola'' di match: io tendo a preferire quelli più spicci e meno tesi a narrare così tanto, in cui le caratteristiche dei pg si desumono dalle mosse e dallo stile sul ring. Ma è una questione di preferenza. E' scritto bene, obiettivamente. Per l'altro il commento è lo stesso, ma l'ho preferito come narrazione.

    Il promo di Orpheus ha uno stile ampolloso che in genere non mi piacerebbe, ma penso che accostato a questo personaggio funzioni alla perfezione. Il personaggio ha un suo fascino e la presentazione è buona, ne lascia subito intendere le caratteristiche salienti. Intrigante, sono curiosa di vedere dove andrà a finire.

    Come detto, è un pilot nel vero e proprio senso della parola: non succede molto, ma c'è una direzione e ci sono degli spunti che possono essere utilizzati a mano a mano, il ché è più di quanto io possa in genere dire. Buono non far nascere feud a caso ma creare la situazione del torneo. Forse avrei detto qualche cosina in più sulla federazione/caratterizzata un po' di più a livello di ambienti o altro, cosa che avrebbe reso il pilot più completo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    BNH SuperStar
    Posts
    20,920
    Location
    Ti cambia saperlo?

    Status
    Anonymous
    Non so per quale motivo o altro il promo di Kazuya è stato modificato abbastanza drasticamente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DM figo

    Group
    BNH SuperStar
    Posts
    5,111
    Location
    Kekistan

    Status
    Offline
    Prima di leggere commenti altrui andrò con i miei, così non mi farò influenzare e darò la mia.

    Appena ho aperto lo show mi è saltato tutto perché le immagini erano tante e ci voleva tanto a farle caricare tutte. Però ammetto di apprezzare l'impaginazione, non è roba che vedo spesso.
    Non sento il bisogno di lamentarmi del fatto che i PG miei e di White sono stati usati, non è un male perché i piccoli siparietti non sono brutti, mi son piaciuti ma spero che in qualche modo ci verrà data la possibilità di muoverci anche noi in qualche modo, anche perché sennò sarebbe noioso.

    Ecco, le due gif una accanto all'altra nel match di Black no, un po' meno Gif, alla fine qua tutti conosciamo le mosse di wrestling, quindi cerchiamo di distanziarle, pliz. Anche perché così lo show si carica prima.

    Sapete che dico? Lo show m'è piaciuto. Mi sono trovato soddisfatto alla fine dello show, saltando il mio problema con le GiF.
    Ripeto, spero naturalmente in più situazioni in cui io e White potremo scrivere promo o segmenti di nostra mano ma comunque complimenti a chi ha scritto i nostri scambi perché mi hanno divertito, sono stati leggeri e questo è bene.

    Generalmente mi va bene così. Voglio vedere come va avanti per dare pareri più precisi, per ora posso limitarmi al semplice: E' scritto bene.




    Oh ... negli anni 80 non erano manovre powerhouse messe a caso! Pfff.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dio Delle Cazzate Supremo

    Group
    BNH SuperStar
    Posts
    16,314

    Status
    Offline
    Lo Show mi è piaciuto parecchio Graficamente Uniforme e ben Strutturato i Segmenti mi sono piaciuti , i match buoni e il tutto Scorre bene ho letto una Bella Puntata frutto del inventiva dello Staff e del buon lavoro del Utenza
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    BNH SuperStar
    Posts
    20,920
    Location
    Ti cambia saperlo?

    Status
    Anonymous
    Continuiamo.
     
    Top
    .
12 replies since 13/4/2021, 17:42   2288 views
  Share  
.