Commenti MNH: Episode #0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Whitney
     
    .
    Avatar

    GM Ellie Holly

    Group
    BNH SuperStar
    Posts
    2,102

    Status
    Offline
    Lascio anche io un commento rapidissimo che suonerà quindi lapidario. Domani con la serenità sarò più dettagliato e bonario.
    Nel complesso non so come rapportarmi al comparto grafico: quando la pagina fatica a caricare le immagini subito è sintomatico che c'è qualcosa che non va ahahah Come intro stavolta ci sta, ma evitiamo di farla ogni volta con queste immagini da Dio solo sa quanti pixel ahahhah

    L'impaginazione è curiosa, così come la divisione in capitoli: qualcosa di originale che dà un taglio personale. Non amo questa pratica ma sembra comunque un level up rispetto alla CKW che dà un titolo ai segmenti nei credits che, fuori dai denti, dico che mi è sempre parsa una cosa fatta a cazzo XD Non una di cui varrebbe anche vagamente la pena lamentarsi perché sta là, e non nuoce nessuno, ma è un po' come il mio vezzo di dare un sottotitolo alle puntate: a volte ha anche hint, ma mi fulmini il cielo se se l'è mai calcolato qualcuno. Lol.

    No no no no invece al grassetto. Concordo con Karen.
    La roba stracolorata non mi piace - specie se fallace, come nell'intervista in cui, come detto in privato, è stata complice sicuramente una delle prime esperienze in gestione: consiglio caldamente di evitare come la MORTE tutti i colori scuri come blu e viola su sfondo grigio se non vuoi far diventar ciechi gli utenti ahah. C'è il sito HTMLCOLORCODE ma anche tanti altri più immediati per ottenere colori più vivi.
    Tuttavia se tutto resta bianco e nero in linea di massima io sono anche più felice, ma il grassetto per me andrebbe dosato per evidenziare cose. Tutto in grassetto risulta proprio sgradevole.

    BELLE invece sono le placche col riquadrino bianco e l'ombra.
    Again, non sono il più grande fan delle immagini prima del discorso - l'ho sempre trovato un dispendio inutile di energie in assemblaggio... ma certo più chiaro dei figli della merda che mettono le iniziali del pg perché gli pesa troppo il culo a scrivere il nome completo - PARLO CON VOI MILITIA SACRA DELLA WTF! XD (sono le 2, perdonatemi. Domattina sarò più lucido e volgare :D)
    Però se lo si vuol fare, fatto così è proprio carino. E per quanto mi riguarda Il modo in cui TU vuoi farlo è sacro e intoccabile. GUAI ad adattarti troppo ai gusti dell'utenza: ci sta ascoltare pareri per venirsi in contro, ma l'identità per me, specie quando si è così pochi, dovrebbe venire dall'alto di chi il progetto ce l'ha. E qui ci son tanti piccoli indizi di un progetto, o almeno una vision, che ad esserci C'E'.

    Chiusa la sezione sugli orpelli grafici, mi limito a due sole note.
    La prima è che eviterei un così forte abuso di GIF, addirittura due affiancate dove non capisco proprio il senso del loro utilizzo.
    Come quando si è avuta la DDT e lo Shining Wizard, ma la DDT - dal narrato - mi è parso fossse stata respinta, mentre la GIF la esegue. E' un po' un WTF mentale.
    E ugualmente insensato, quando poi vedo la finisher di Rob... ma si vede una Spinebuster e un Pedigree.
    E' una Spinebuster o un Pedigree?
    Questo lo cambierei di netto. Usare la gif quando serve. Punto.
    E non usarne Due a meno che non si stia parlando di una sequenza vera e propria che è tutta collegata.
    Troppe gif non inducono neanche a leggere, personalmente: mi limito a guardare gli higlights XD

    Ma il big NO NO NO NO NO PLEASE NO... è nei segmenti.
    Non li ho scritti io. E non li ha scritti Shane.
    E devo dedurre lo stesso valga per tutti gli altri - tranne, SPERO, Orpheus, che ho visto molto curato.

    No, ti prego, no.
    Già quando nelle fed non si curano di contattarti per dirti "questo show sei libero" a me rompe ahahah.
    Perché preso da tante cose uno si distrae, si scorda, e a volte uno aspetta indicazioni come un baccalà, quando potrebbe inventarsi qualcosa di filler di suo pugno. Pure che in alcune promotion quando hai match non hai segmenti l'ho sempre trovato senza senso: a maggior ragione dovrei fare un pezzo ahahah
    Ma questo che ho visto che oggi onestamente non lo condivido.

    Io e Shane ne abbiamo esperienza: facevamo anche noi i pezzi degli utenti 6 anni fa in NWR. Per non spoilerare, per non anticipare troppo, ma il risultato era che né i pezzi parevano autentici, né gli utenti sentivano addosso la storyline e l'interazione. Col senno di poi bisogna ammettere che fosse un carico di lavoro non solo faticoso, non sono inutile, ma anche controproducente.
    Un utente DEVE promare lui. DEVE scrivere lui. A meno che non si tratti di un super segmento spoileroso... e a quel punto gli si chiede se vuol prendervi parte a suo rischio e pericolo. C'è chi non vuole spoiler ma controllo sul pg, chi è più libero di fare la marionetta, ma è giusto contattare sempre. Che ho creato a fare un pg se non posso cazzeggiare ogni volta muovendolo? :P
    Questo, e solo e soltanto questo, penso sia NECESSARIAMENTE da evitare di riproporre nell'avvenire: non c'è gusto altrimenti. Almeno per me - e sento di poter serenamente parlare anche per bocca di Shane, facendolo addirittura in modo edulcorato ahahah



    La direzione comunque si percepisce che esista: che è tanto rispetto allo standard con cui ho visto partire e morire molte e-fed. Sono confidente e domani vedrò di lasciare anche pareri sui singoli match e segmenti.
     
    Top
    .
12 replies since 13/4/2021, 17:42   2376 views
  Share  
.