Commenti MNH: Episode #0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sullivan
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,303

    Status
    Offline
    Allora, ci sono.

    Partiamo dalle cose su cui ho torto un po' il naso. Il modo in cui parlano i PNG. Non so, parlano in modo troppo simile e a parer mio troppo innaturale e forbito per una federazione di wrestling. Nulla di irreparabile, per carità. A parte questi dettagli descrivono bene le situazioni e sono una compagnia piacevole. Secondo, secondo me il problema di impostare la federazione come una grande major che rinasce è proprio che una pseudo WWE che presenta 5 wrestler e fa una puntata del genere... è difficile immaginarla. Non perché la puntata sia brutta, ma perché come minimo avresti già visto il titolo in palio alla prima puntata! Avrei aperto tutto su una situazione già di ''abbandono'' e ''rovina'', invece che su di una rinascita. Forse avrebbe funzionato meglio e sarebbe stato diverso rispetto a ciò che spesso ho visto nelle e-fed (è più uno scenario da diario in effetti).

    La scrittura del segmento che segue mi è piaciuta. Molto romanzata rispetto ai canoni soliti delle e-fed, ma piacevole, non ha stuccato. Sinceramente a me è piaciuta anche la gestione di Rob e Danto Philippe bla bla bla, nonché di O'Brien. Mi è sembrata adatta a quello che mi immaginavo da parte dei personaggi. Non so se gli handler concorderanno.

    Il promo di Kazuya è ben scritto, ma è molto (forse troppo) fantasioso: fatico ad immaginarmi un personaggio del genere! Nel senso, uno con la faccia di Sting, che viene dai dojo giapponesi e fa discorsi molto coloriti. Il lavoro in sé è anche buono, ma è un mix di troppi elementi da diversi immaginari che, personalmente, richiede una limatura!

    Anche qui la gestione Rob-Danton-Grace mi sembra buona, forse un po' eccessivamente macchiettistica a momenti. E qui rientriamo nel discorso fatto prima da Whitney.

    Troppe gif nei match. Troppe troppe troppe. Eviterei se non per manovre complicate. Non male gli interventi dei commentatori, mi piace come idea. Lo stile del match è discreto, ma qui è una questione di ''scuola'' di match: io tendo a preferire quelli più spicci e meno tesi a narrare così tanto, in cui le caratteristiche dei pg si desumono dalle mosse e dallo stile sul ring. Ma è una questione di preferenza. E' scritto bene, obiettivamente. Per l'altro il commento è lo stesso, ma l'ho preferito come narrazione.

    Il promo di Orpheus ha uno stile ampolloso che in genere non mi piacerebbe, ma penso che accostato a questo personaggio funzioni alla perfezione. Il personaggio ha un suo fascino e la presentazione è buona, ne lascia subito intendere le caratteristiche salienti. Intrigante, sono curiosa di vedere dove andrà a finire.

    Come detto, è un pilot nel vero e proprio senso della parola: non succede molto, ma c'è una direzione e ci sono degli spunti che possono essere utilizzati a mano a mano, il ché è più di quanto io possa in genere dire. Buono non far nascere feud a caso ma creare la situazione del torneo. Forse avrei detto qualche cosina in più sulla federazione/caratterizzata un po' di più a livello di ambienti o altro, cosa che avrebbe reso il pilot più completo.
     
    Top
    .
12 replies since 13/4/2021, 17:42   2377 views
  Share  
.