BNH: Brave New Horizon - Wrestling Federation

Posts written by Sullivan

  1. .
    Mi dispiace molto. Spero vada tutto per il meglio
  2. .
    Spero si riprenda presto!
  3. .
    Allora, ci sono.

    Partiamo dalle cose su cui ho torto un po' il naso. Il modo in cui parlano i PNG. Non so, parlano in modo troppo simile e a parer mio troppo innaturale e forbito per una federazione di wrestling. Nulla di irreparabile, per carità. A parte questi dettagli descrivono bene le situazioni e sono una compagnia piacevole. Secondo, secondo me il problema di impostare la federazione come una grande major che rinasce è proprio che una pseudo WWE che presenta 5 wrestler e fa una puntata del genere... è difficile immaginarla. Non perché la puntata sia brutta, ma perché come minimo avresti già visto il titolo in palio alla prima puntata! Avrei aperto tutto su una situazione già di ''abbandono'' e ''rovina'', invece che su di una rinascita. Forse avrebbe funzionato meglio e sarebbe stato diverso rispetto a ciò che spesso ho visto nelle e-fed (è più uno scenario da diario in effetti).

    La scrittura del segmento che segue mi è piaciuta. Molto romanzata rispetto ai canoni soliti delle e-fed, ma piacevole, non ha stuccato. Sinceramente a me è piaciuta anche la gestione di Rob e Danto Philippe bla bla bla, nonché di O'Brien. Mi è sembrata adatta a quello che mi immaginavo da parte dei personaggi. Non so se gli handler concorderanno.

    Il promo di Kazuya è ben scritto, ma è molto (forse troppo) fantasioso: fatico ad immaginarmi un personaggio del genere! Nel senso, uno con la faccia di Sting, che viene dai dojo giapponesi e fa discorsi molto coloriti. Il lavoro in sé è anche buono, ma è un mix di troppi elementi da diversi immaginari che, personalmente, richiede una limatura!

    Anche qui la gestione Rob-Danton-Grace mi sembra buona, forse un po' eccessivamente macchiettistica a momenti. E qui rientriamo nel discorso fatto prima da Whitney.

    Troppe gif nei match. Troppe troppe troppe. Eviterei se non per manovre complicate. Non male gli interventi dei commentatori, mi piace come idea. Lo stile del match è discreto, ma qui è una questione di ''scuola'' di match: io tendo a preferire quelli più spicci e meno tesi a narrare così tanto, in cui le caratteristiche dei pg si desumono dalle mosse e dallo stile sul ring. Ma è una questione di preferenza. E' scritto bene, obiettivamente. Per l'altro il commento è lo stesso, ma l'ho preferito come narrazione.

    Il promo di Orpheus ha uno stile ampolloso che in genere non mi piacerebbe, ma penso che accostato a questo personaggio funzioni alla perfezione. Il personaggio ha un suo fascino e la presentazione è buona, ne lascia subito intendere le caratteristiche salienti. Intrigante, sono curiosa di vedere dove andrà a finire.

    Come detto, è un pilot nel vero e proprio senso della parola: non succede molto, ma c'è una direzione e ci sono degli spunti che possono essere utilizzati a mano a mano, il ché è più di quanto io possa in genere dire. Buono non far nascere feud a caso ma creare la situazione del torneo. Forse avrei detto qualche cosina in più sulla federazione/caratterizzata un po' di più a livello di ambienti o altro, cosa che avrebbe reso il pilot più completo.
  4. .
    Yeahyeah, l’ho scritto più che altro per capire, perché ho percepito quelle vibes dal progetto. :D
  5. .
    Se posso intervenire su questo, è una scuola di efed che funziona proprio così. O almeno, che io sappia, esiste. La EWS (ora chiusa) aveva tutti segmenti scritti dallo Staff nello show e i cosiddetti “Spot” scritti dagli utenti. Ma non credo fosse l’unica.

    Probabilmente la gestione viene da quella scuola efedistica?

    In ogni caso, consiglio di specificare nel regolamento questo particolare. Cioè che i segmenti dello show li scrive lo Staff, se manterrete questa linea!
  6. .
    Ho dato una prima letta veloce, domani saprò dire più approfonditamente. Però volevo lasciare le prime impressioni a caldo.

    Il report è molto curato, per i miei gusti anche troppo. Io preferisco report più sobri, però penso che la cura traspaia moltissimo anche da l’aspetto grafico. Tralasciando i miei gusti personali, devo dire che è davvero bello da vedere. Congratulazioni. L’unica cosa che modificherei è nei match: eviterei di tenere tutto in grassetto, secondo me stona!

    Considerando che siete letteralmente in cinque o sei personaggi giocanti, il lavoro fatto mi sembra promettente. Per parlare, però, bisogna aspettare. C’è poco da dire sulla prima puntata, molto di presentazione e basilare. I risultati danno già qualche cosa di cui parlare — Rob vince, Philippe no, sicuramente sarà motivo di conflitto ulteriore tra i due — ad alcuni dei giocatori.

    In linea di massima, la prima opinione è positiva. Nulla di eclatante, ma ci sono delle linee guida da “episodio pilota” che lasciano intendere che ci sia una direzione. L’organizzazione in capitoli è interessante, ma con il tempo bisognerà capire bene l’identità della federazione creata. A mano a mano, con lo scorrere degli episodi, si definirà anche la rete di personaggi interni e relazioni dando al tutto un’atmosfera un po’ più verosimile.

    Ecco, forse l’unica critica che ho da muovere è questa, ma dipende anche dai vostri propositi. Tra nomi proposti, contesto e atmosfera, fatico ad immaginarla come una federazione che potrebbe esistere. Ma questa sensazione svanirà quando piano piano creerete il vostro microcosmo e universo narrativo. Domani, quando leggerò ancora meglio, saprò approfondire questo punto, che resta una prima impressione a caldo.

    A domani.

    Edited by Karæn - 14/4/2021, 02:18
  7. .
    Benissimo
  8. .
    Io ho sempre pensato Castle...
  9. .
    Mi ricorda vagamente l’Orfeo ed Euridice di Pavese, al di là dell’ovvio collegamento con il mito greco. Sarà la storia dell’ispirazione. Hai preso spunto da lì?

    Sono molto curiosa di vedere come li utilizzerai!
  10. .
    Dai, vi do' lo spareggio! Io voto lunedì :P (tanto poi la decisione finale sta al boss)
  11. .
    Benvenuto!

    Già ci ''conosciamo'' di vista da altre federazioni, sono Merethe/Linda! :D
  12. .
    Io sono un giocatore spartano, nel senso che provengo dai Play by Chat.

    Questo mi fa prediligere un’impostazione priva di grafica nei post, che infatti ho apprezzato in molte federazioni in cui sono stata o che ho spiato. Spiato non perché io vada in giro a farmi i proverbiali cazzi altrui giusto per, ma perché mi affascina guardare cosa inventano gli altri. Fermo restando che io ho apprezzato il wrestling reale solo dopo aver cominciato a giocare alle e-fed, quindi per forza di cose ho alcune difficoltà che chi conosce la disciplina magari non riscontra. Tolto questo, provenendo da altro tipo di GdR, anche io ho trovato un grosso gap con le federazioni. Cose che in un GdR tradizionale sarebbero mal viste, ad esempio, sono all’ordine del giorno nelle federazioni. Ma, in fin dei conti, se circolo ancora nelle efed di tutti i tipi dopo un anno c’è un motivo: questi giochi mi hanno catturata anche perché permettono un approccio completamente diverso, con limiti e vantaggi.

    Oltre a, banalmente, l’idea del PvP continuo, che un GdR tradizionali spesso manca o si riduce ad un PvM piattissimo.
  13. .
    Sono io.

    E sono d’accordo con l’approccio di cui parli. Non ho mai amato la tendenza di molte efed ad appiattirsi - a mio modo di vedere, almeno - sulla realtà. Diciamo che mi so adattare a quello che richiede il gioco in cui vado. Ma la competizione non mi è mai interessata molto, come il vincere titoli. Infatti evito giochi che so essere “competitivi”.
  14. .
    Benvenuto.

    Lunga vita a chi è mentalmente aperto in termini di gioco. :D
  15. .
    Conosco già sia Whiney che Shane (lui molto meno perché non ho ancora avuto il piacere di giocarci se non per poco) da altre esperienze. Come duo funzionano davvero bene e questo promo ne è l’esempio. Le gag non sono state stucchevoli, i personaggi hanno una bella alchimia e il narrato è giusto. Anche la lunghezza e la gestione dei personaggi presenti mi sono sembrate dosate con un certo ritmo.

    Bravi ragazzi, come avevo già scritto a Whitney in privato. Già dalle schede questo tris di personaggi mi convinceva. Danton potrebbe funzionare molto meglio rispetto a come funzionava nella corte di Roxanne. Ottima alchimia e bel pezzo, scorrevole a tal punto che non se ne nota la lunghezza.

    Edited by Karæn - 9/4/2021, 23:37
25 replies since 20/9/2014
.